involuzione

involuzione
Poche cose abbiamo imparato dalla storia all'infuori di questa: che le idee si condensano in un sistema di ortodossia, i poteri in una forma gerarchica e che ciò che può ridare vita al corpo sociale irrigidito è soltanto l'alito della libertà, con la quale intendo quella irrequietezza dello spirito, quell'insofferenza dell'ordine stabilito, quell'aborrimento di ogni conformismo che richiede spregiudicatezza mentale ed energia di carattere.
Io sono convinto che se non avessimo imparato dal marxismo a vedere la storia dal punto di vista degli oppressi, guadagnando una nuova immensa prospettiva sul mondo umano, non ci saremmo salvati. O avremmo cercato riparo nell'isola della nostra interiorità o ci saremmo messi al servizio dei vecchi padroni. Ma tra coloro che si sono salvati, solo alcuni hanno tratto in salvo un piccolo bagaglio dove, prima di buttarsi in mare, avevano deposto, per custodirli, i frutti più sani della tradizione intellettuale europea: l'inquietudine della ricerca, il pungolo del dubbio, la volontà del dialogo, lo spirito critico, la misura nel giudicare, lo scrupolo filologico, il senso della complessità delle cose.
Norberto Bobbio

lunedì 6 marzo 2017

HACKERS UCRAINI PER INCOLPARE I RUSSI ?

il dipartimento di stato U.S.A.per la sicurezza nazionale sostiene che il DNC è stato violato dai servizi segreti russi utilizzando uno strumento di malware russo  chiamato Grizzly Steppe o "strumento di PAS PHP kit web". Hanno pubblicato un file a firma YARA che permette a chiunque di identificarlo.

https://www.us-cert.gov/security-publications/GRIZZLY-STEPPE-Russian-Malicious-Cyber-Activity


il sistema di sicurezza wordefence dice Grizzly Steppe è in realtà P.A.S. shell web, uno strumento di malware comune sui siti WordPress. Essi hanno identificato la sua origine a un sito di download ucraino Profexer.name
 

https://www.wordfence.com/blog/2016/12/russia-malware-ip-hack/ 

  Il sito profexer presenta un certificato SSL che lo identifica come pro-os.ru e dà un aazzz@ro.ru come indirizzo di posta elettronica.
 

https://profexer.name


pro-os.ru è in linea con il dominio di registrazione è scaduto, ma Internet Archive ha copie da aprile e maggio 2015. La foto sulla pagina indica che sono esperti di virus informatici "mortali".

https://web.archive.org/web/20150405005032/http://pro-os.ru/



 I contatti riportati sul link del sito pro-os.ru sul conto VK di Roman Alexeev e l'roman@pro-os.ru indirizzo di posta elettronica. L'account VK è stato sospeso a causa di "attività sospette". (Devi essere loggato per VK per vedere la "Autore" dell'applicazione.)

https://vk.com/app4714348


Il sito toster.ru collega l'indirizzo e-mail aazzz@ro.ru al nome Roman Alexeev (Роман Алексеев).
https://toster.ru/user/aazzz (archivio)
https://ibazh.com/members/roman.3232/ (archivio)


"Roman Alexeev" pubblicizza le sue competenze e servizi come sviluppatore web, che collega al suo conto VK ma anche dando un account Skype (ya.aalexeev) e un indirizzo e-mail (mcmugok@yandex.ru).
http://verni.com.ua/feedback/
https://freelancehunt.com/project/kopiya-sayta/141070.html


 Uno dei siti dove "Roman Alexeev" link sul suo conto VK è Freelancehunt.com. Il suo profilo contiene una fotografia e relativo nick "aazzz". Egli sostiene di essere dalla Zaporizhia e ha 25 anni.

https://freelancehunt.com/freelancer/aazzz.html (archivio)



La foto del suo profilo su Freelancehunt in realtà appartiene a Jaroslav Volodimirovich Panchenko (ПАНЧЕНКО Ярослав Володимирович), uno studente di tecnologia dell'informazione e membro della struttura studente autogoverno della Poltava Università Tecnica Nazionale.

http://pntu.edu.ua/ru/diyalnist/studentske-zhittya.html


Yaroslav Volodymyrovych Panchenko come appare sul sito ufficiale di ПолтНТУ.

FONTE

Nessun commento: