involuzione

involuzione
Poche cose abbiamo imparato dalla storia all'infuori di questa: che le idee si condensano in un sistema di ortodossia, i poteri in una forma gerarchica e che ciò che può ridare vita al corpo sociale irrigidito è soltanto l'alito della libertà, con la quale intendo quella irrequietezza dello spirito, quell'insofferenza dell'ordine stabilito, quell'aborrimento di ogni conformismo che richiede spregiudicatezza mentale ed energia di carattere.
Io sono convinto che se non avessimo imparato dal marxismo a vedere la storia dal punto di vista degli oppressi, guadagnando una nuova immensa prospettiva sul mondo umano, non ci saremmo salvati. O avremmo cercato riparo nell'isola della nostra interiorità o ci saremmo messi al servizio dei vecchi padroni. Ma tra coloro che si sono salvati, solo alcuni hanno tratto in salvo un piccolo bagaglio dove, prima di buttarsi in mare, avevano deposto, per custodirli, i frutti più sani della tradizione intellettuale europea: l'inquietudine della ricerca, il pungolo del dubbio, la volontà del dialogo, lo spirito critico, la misura nel giudicare, lo scrupolo filologico, il senso della complessità delle cose.
Norberto Bobbio

martedì 14 marzo 2017

VAXXED

 http://en.reseauinternational.net/vaccination-historical-censorship-in-the-european-parliament/


Come si ricorderà dal messaggio inviato a voi la settimana scorsa, un dibattito senza precedenti sulla sicurezza del vaccino è stata che si terrà all'interno del Parlamento europeo a Bruxelles.
Lo scopo di questo evento è stato quello di innescare una discussione politica sui problemi della massima urgenza: la trasparenza nel campo della ricerca, i conflitti di interesse all'interno delle agenzie responsabili per il controllo della vaccinazione, lesioni vaccino e come gestire i costi sociali, medici e finanziari di un tale onere , così come tutte le altre questioni scientifiche vaccinazione legate.
Una proiezione del film VAXXED: da Cover-up alla catastrofe, era stato progettato come parte di questo evento, per evidenziare una controversia ormai ben noto al pubblico americano: la manipolazione dei dati dai Centers for Disease Control (CDC), il massima autorità medica negli Stati Uniti.
Purtroppo, una ben orchestrata campagna di disinformazione e di carattere assassinio organizzato dalle reti 'scettico' e stampa britannica ha spostato l'attenzione della manifestazione per le personalità dei diffusori. Questo fanatismo mascherata da legittime richieste ha minato un pezzo più coscienzioso di lavoro.
Dopo la censura della proiezione al festival co Trebica fondato da Robert De Niro,
seguita dalla censura della proiezione al Senato italiano,
e poi la censura della proiezione privata in un cinema a Londra,
è con indignazione che riconosciamo della censura di questo programma, falsamente etichettato come "anti-VAX", quando in realtà il suo scopo era solo quello di sollevare questioni di rilevante interesse pubblico.
A parte il affronto personale alle casse e ai deputati coinvolti, questa è censura al più alto livello di governo, quando crescenti preoccupazioni circa la sicurezza del vaccino sono ormai diffusa.
Questo ostracismo a titolo definitivo impedirà solo tutto il ritorno della fiducia nella vaccinazione e alimentare il dubbio e l'esasperazione già notevole.
la sicurezza del vaccino è in discussione in tutta Europa e in tutto il mondo. È particolarmente attuale attualmente in Francia. La questione non sarà soppressa da questa privazione dei diritti politici e medici e la negazione. Ci auguriamo che questa censura ingiustificata ti farà fermarsi a riflettere tanto quanto ci fa:
Cosa possono le autorità eventualmente essere così disperati da nascondere?
Il nostro obiettivo è sempre stato quello di aprire un vero dibattito scientifico e democratico. Come tale, saremo tenendo questo evento informativo presso il Teatro Espace Lumen nel quartiere di Ixelles a Bruxelles. Ci auguriamo che si frequentano in modo che tutti gli aspetti e picchetti di questo problema sarà chiaro a voi.
Per vostra informazione, VAXXED sarà anche proiettato a Parigi il 13 febbraio in serata.
Come cittadino europeo, sarei molto grato se si dovesse fare lo sforzo di partecipare a questo importante evento europeo e far conoscere la vostra presenza.
------------------------
LINK al docufilm

2 commenti:

zenegra 100 mg ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
rossoallosso ha detto...

grazie del commento