Tanto per cominciare si può dire che ,sì è vero,Egitto e Israele sono alleati ma è sempre stata un'alleanza scricchiolante.
Ad Israele è servita per togliersi di torno per un lungo periodo un potente nemico, all'Egitto,sfruttando gli aiuti economici statunitensi e riducendo al minimo i rapporti diplomatici con Israele,per una crescita soprattutto sul piano militare, fino a diventare molto potente ,cosa che, il governo israeliano ben conosce.
qui un'articolo del 2003.
Mubarak in Cina |
coinviolgendo politici per destabilizzare il governo,( questo l'ultimo messaggio lanciato da Anonimus a Mubarak) a cui seguono tutta una serie di schermaglie aprile 2010 , giugno 2010, agosto 2010 , dicembre 2010
ed infine il famoso attentato alla chiesa copta ,il rifiuto da parte egiziana di fornire acque ad Israele, e l'avvertimento del governo egiziano in merito ad una ulterire guerra a Gaza .
Ora alla luce di questi fatti ben si capisce che un immediato abbandono di Mubarak lascerebbe l'Egitto in mano alla Cia-Mossad potendo così ingannare facilmente i rivoluzionari egiziani,difatti la proposta di Obama si limita a questo coinvolgendo di fatto gruppi piu' o meno affidabili ( fratelli musulmani , i quali sostengono ElBaradai ).
Tocca agli egiziani a non cadere nell'inganno.
di Rossoallosso
Nessun commento:
Posta un commento